preloader

Modalità e Condizioni

FORMAZIONE IN PRESENZA 

E' possibile effettuare l'iscrizione online cliccando sul codice corso interessato all'interno dell'area tematica di riferimento, compilando il rispettivo modulo correlato all'edizione di interesse. TUTTI I CORSI SARANNO EFFETTUATI PRESSO LA NUOVA SEDE ARISTEA CORSI IN VIA XX SETTEMBRE N. 34.  

RILASCIO ATTESTATO:  L'attestato di partecipazione verrà inviato a conclusione del percorso formativo in formato digitale all'Azienda di riferimento. Per i corsi di formazione obbligatoria è necessaria la frequenza di almeno il 90% di ore del corso e con superamento test finale di apprendimento.

MODALITA' DI ISCRIZIONE:  L'iscrizione è possibile fino al giorno prima dello svolgimento, salvo raggiungimento anticipato del numero massimo di iscritti (visibile tramite pagina dedicata del calendario). L'accettazione dei partecipanti si effettua in ordine cronologico dal ricevimento dei moduli di iscrizione. Cinque giorni prima del corso verrà inviato un promemoria con riferimenti di dati/orari/quotazione al referente indicato.

RECESSO-DISDETTA:  Aristea Legnano srl si rileva la possibilità di rimandare un corso per il non raggiungimento di un quorum minimo che ne garantisce l'efficacia didattica. E' consentita in qualsiasi momento la sostituzione del partecipante con un altro nominativo (previa idonea comunicazione).

Tempistiche per comunicazione rinuncia:

FORMAZIONE OBBLIGATORIA:  la comunicazione entro 3 gg dall'inizio del corso dà diritto automaticamente alla prenotazione per la sessione successiva. In caso di mancata comunicazione, sarà dovuto l'intero importo;

FORMAZIONE TRASVERSALE:  e' possibile rinunciare al corso entro e non oltre il 10° giorno lavorativo precedente alla data di inizio corso, comunicandola per iscritto. In assenza di disdetta il corso si intende confermato e sarà dovuto l'intero importo.

DATI DEL PARTECIPANTE:  Con riferimento ai contenuti del codice della privacy (D.Lgs. 196/2003) si informa che il trattamento dei dati personali dei partecipanti, svolto mediante elaborazione manuale ed automatizzata, è finalizzato esclusivamente alla gestione amministrativa e alla proposta di Ulteriori servizi.

PAGAMENTO:  Le quote devono essere pagate entro 5 gg dall'inizio del corso, tramite Bonifico bancario: BPM - IBAN IT61 X 05034 20211 000000085848

 

FORMAZIONE IN MODALITA' E-LEARNING

La piattaforma e-learning di Aristea Legnano Srl, realizzata in collaborazione con Mega Italia Media Srl, offre oltre 200 corsi di formazione in e-learning per la salute e sicurezza sul lavoro per i lavoratori di aziende di tutti i settori e per tutte le figure della sicurezza (Datori di Lavoro, Dirigenti, Preposti, RLS, Lavoratori).

Il sistema rispetta tutti i requisiti previsti dalla normativa per la formazione in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro ed offre alle aziende percorsi formativi di alta qualità offrendo:

  • Comunità virtuale, strumenti di feedback e assistenza (chat in tempo reale con tutti gli utenti e tutor);
  • Docenti qualificati ai sensi del Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013, come previsto dall'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016;
  • Tutor qualificati con possesso di esperienza in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro a disposizione degli utenti per garantire la costante raccolta di osservazioni, esigenze specifiche;
  • Comunicazione chiara ed efficace all'utente;
  • Qualità e contenuti conformi nel tempo e sul territorio;
  • Accesso ai contenuti del corso secondo un percorso obbligato per l'utente;
  • Prove di autovalutazione distribuite lungo il percorso formativo;
  • Verifica comprensione linguistica preventiva quando necessario;
  • Memorizzazione ed archiviazione dei tempi di fruizione;
  • Validazione della durata della formazione;
  • Verifica finale e rilascio attestato di frequenza (a seguito superamento test -almeno 80% risposte esatte)

MODALITA' DI FRUIZIONE: I corsi erogati online sono accessibili da lunedì a venerdì 24 ore su 24 e possono essere svolti presso l'azienda o presso il domicilio del partecipante purché vengano considerati orario di lavoro effettivo. La fruizione dei corsi di formazione e-learning è di 30 giorni di calendario, eventuali tempistiche differenti vanno concordate con la segreteria organizzativa. Una volta attivata l'utenza e-learning gli utenti riceveranno via mail le credenziali per l'accesso alla piattaforma e potranno iniziare la loro formazione. Il corso può essere effettuato anche in più riprese. Si consiglia di utilizzare un pc/tablet dotato di un buon collegamento di rete e di preferire la navigazione con Google Chrome.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: L'attestato di partecipazione al corso è disponibile quando tutti i contenuti sono stati fruiti interamente e sono stati superati tutti i test (se è presente un test a risposte aperte, è necessario attendere la valutazione da parte del tutor). A conclusione del percorso formativo verrà chiesta al discente la compilazione del customer di gradimento necessario per poter poi scaricare in autonomia l'attestato di frequenza della formazione svolta.

Qualora l'azienda desideri ricevere una copia dell'attestato, è necessario fare richiesta alla segreteria scrivendo una mail a formazione@aristea.net

MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE: I costi preventivati si intendono IVA ESCLUSA.

Il preventivo dovrà essere saldato con pagamento anticipato tramite BONIFICO BANCARIO con valuta al beneficiario con indicazione nella causale del codice del corso richiesto. Di seguito le coordinate bancarie: BPM  IBAN IT 61X0503420211 000000085848

La data di attivazione delle utenze verrà concordata a seguito della rispettiva ricezione della distinta di pagamento all'indirizzo mail: formazione@aristea.net

È possibile calendarizzare l'attivazione delle utenze nel giorno desiderato . Eventuali proroghe in deroga alle tempistiche di fruizione sopra elencate* verranno gestite come nuove attivazioni e pertanto, fatturate nuovamente.