preloader

Attacco cybercriminale

Gentile cliente,

 

con la presente Aristea Legnano Srl informa dell'avvenuto attacco cybercriminale di tipo ransomware nei confronti dei sistemi informatici di Synlab Italia Srl, laboratorio esterno che svolge alcune analisi per conto di Aristea Legnano Srl.

L’attacco si è verificato nelle prime ore del 18/04/2024 e Synlab ne è venuto effettivamente a conoscenza alle ore 07.00. Appena venuti a conoscenza, il reparto IT ha provveduto all’esclusione dell’intera infrastruttura aziendale dalla rete e allo spegnimento di tutte le macchine nel rispetto delle procedure di sicurezza informatica aziendali.

Relativamente ai fatti di cui sopra, Synlab Italia ha comunicato di aver già sporto denuncia alla Polizia Postale ed Aristea Legnano ha avviato la procedura di notifica preliminare all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Sarà nostra premura tenervi aggiornati costantemente sugli sviluppi mediante tutti i canali a nostra disposizione.

 

A causa dell’attuale situazione, informiamo i nostri Clienti che le attività analitiche di laboratorio svolte da Synlab Italia per conto di Aristea Legnano al momento sono sospese e potranno verificarsi dei ritardi nella consegna dei referti.

 

Le attività di laboratorio svolte da Aristea Legnano Srl proseguono normalmente.

Per informazioni in merito agli esami attualmente eseguibili senza ritardi si prega di contattare la nostra accettazione.

 

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattarci agli indirizzi mail dpo@aristea.net e info@aristea.net.

Cordiali Saluti.

 

LA DIREZIONE

ARISTEA LEGNANO SRL

 

ATTENZIONE!

AVVISO IMPORTANTE
ATTIVITÁ DI LABORATORIO ANALISI

CLICCA QUI PER INFORMAZIONE COMPLETA