preloader

Formazione finanziata

Aristea Legnano offre alle aziende il servizio di gestione di tutte le fasi organizzative ed amministrative per la presentazione di piani formativi finanziati, oltre a garantire il servizio di docenza con professionisti della consulenza, con esperienza professionale pluriennale in materia di igiene e sicurezza sul lavoro.
Tutte le aziende di qualunque settore economico possono infatti chiedere all'INPS di trasferire il proprio contributo dello 0,30% di Fondi Paritetici, senza alcun onere aggiuntivo per l'impresa che vi aderisce, dal momento che il versamento delle quota è comunque obbligatoria. In tal modo le aziende hanno la possibilità di finanziare interventi di formazione gratuiti. Oltre ai piani formativi, i Fondi Interprofessionali possono finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

In particolare i servizi offerti da Aristea Legnano sono:

  • PROGETTAZIONE: Analisi del fabbisogno del cliente, verifica del canale di finanziamento da utilizzare, definizione dell'intervento formativo (durata, azioni previste, collocamento temporale, location);
  • PRESENTAZIONE: Aristea procederà alla completa gestione del conto dell'Azienda di tutte le pratiche richieste dal Fondo necessarie per corretta presentazione del Progetto Formativo;
  • EROGAZIONE: Organizzazione ed effettiva erogazione della docenza comprensiva di: predisposizione e fornitura del materiale didattico, test di apprendimento, raccolta delle valutazioni, gestione dei feedback.
  • RENDICONTAZIONE: Raccolta, organizzazione ed invio al Fondo di tutta la documentazione relativa al Progetto.

Ogni azione formativa potrà essere svolta presso la sede aziendale o presso l'aula corsi di Aristea Legnano Srl e suddivisa in sessioni/moduli tenendo conto delle necessità organizzative e lavorative del cliente.

 

Stai cercando

  • Piani formativi?

  • Fondi interprofessionali?

  • Iscrizione ai Fondi?

Ricevi le nostre
newsletters

ISCRIVITI